Camping Capo Ferrato
CHI SIAMO

Il Villaggio Camping Capo Ferrato è:
- Sorto nel 1965 come uno dei primi campeggi della Sardegna, gestito da allora sempre dalla stessa famiglia;
- E’ aperto da Pasqua a fine ottobre
- Si estende su un terreno di 20.000 mq., ombreggiati da piante di eucaliptus, miopero e mimose;
- Si trova direttamente sul mare. Dal campeggio si può ammirare uno splendido panorama della punta S. Giusta con lo scoglio di “Peppino”, che si può raggiungere in 5 minuti camminando lungo la spiaggia.
- Può ospitare massimo 350 persone.
- E’ dotato di 86 piazzole di cui 24 panoramiche con una splendida vista sul mare, 26 bungalows e una casa mobile con tutti i comfort.

SOLE  e MARE bimba
Qui si trova la combinazione vincente di mare e sole! Il campeggio si affaccia per tutta la sua estensione su un fantastico tratto della Costa Rei, fatto di sabbia bianca finissima e un mare azzurro cristallino, che digrada lentamente e dove anche i più piccoli possono fare il bagno in sicurezza. Non c’è da preoccuparsi quando, già arrivati sotto l’ombrellone, ci si accorge improvvisamente di aver dimenticato gli occhiali da sole in piazzola, con un passo, fatto anche a piedi scalzi, si arriva dalla spiaggia al campeggio e i raggi di sole devono aspettare solo qualche secondo prima di abbracciarvi di nuovo…
E quando il sole è troppo forte, dal campeggio si può continuare a godere dello splendido panorama in tutta tranquillità. Un momento spettacolare è sempre quello dell’alba sul mare
Camminando lungo l’arenile per 5 minuti si raggiunge lo “Scoglio di Peppino”, magnifica roccia granitica che chiude una baia dove l’acqua è bassa e i riflessi sono ancora più spettacolari. La parte posteriore dello scoglio offre occasione di nuotare su qualche metro di profondità, lo spazio ideale per fare snorkelling.
La spiaggia di Costa Rei si chiude a nord, dopo circa 6 Km. con il promontorio di Capo Ferrato caratterizzato da piccole insenature di spiagge e rocce: l’ambiente ideale per gli amanti della pesca e delle immersioni subacquee. Nella nostra zona c’è un attrezzato centro diving.
A qualche chilometro dal campeggio inizia il Parco geomarino di Capo Carbonara- Villasimiius, con le incontaminate isole di  Serpentara e dei Cavoli. Il Campeggio organizza escursioni e può darti tutte le indicazioni per le visite guidate con gli operatori della zona.(foto gallery)

NATURA E VERDE
Le vacanza all’aria aperta in mezzo alla natura non sono solo una scelta, ma il desiderio di sentirsi liberi, di vivere le giornate senza etichette e svincolati da orari … questa è la vita di campeggio! Noi diamo ai nostri ospiti anche un'altra possibilità: quella di vivere la natura divertendosi e imparando con i mini corsi con il botanico.
Il campeggio è immerso nel verde con le sue alte piante di eucalipto, è circondato da un area protetta di macchia mediterranea ed è collocato a ridosso di un area di grande valenza naturalistica il “SIC Santa Giusta Costa Rei” definito appunto Sito di Interesse Comunitario secondo le direttive della Comunità Europea.
Nell’entroterra, a pochi chilometri dal campeggio si estende la vasta area montuosa del Parco dei Sette Fratelli,  un paesaggio spettacolare di canyon e boschi di vegetazione mediterranea dove vive la razza protetta del cervo sardo. Qui è possibile fare escursioni e trekking per ammirare il suggestivo paesaggio naturale e gli interessanti siti archeologici della civiltà nuragica.
La zona di Muravera è inoltre caratterizzata dalla presenza di stagni ricchi di un interessante fauna avicola, tra cui i fenicotteri rosa, e di peschiere dove vengono allevati i muggini e le anguille tra le più pregiate della Sardegna.

RELAX E GASTRONOMIA
Pensa alle onde del mare, al cri cri dei grilli la notte, a un sonno sereno e alla sicurezza che può offrirti un campeggio piccolo a gestione familiare. Il Campeggio è gestito dal 1965 sempre dalla stessa famiglia, che ha voluto fare della tranquillità e della serenità dei suoi ospiti un punto di forza. I bambini possono muoversi in tutta sicurezza e l’attività di animazione è collocata in una zona estrema del campeggio, proprio per dare ai campeggiatori la possibilità di scegliere se partecipare o riposare…
Non c’è relax senza una buona cucina! Il nostro ristorante offre un ottima cucina casalinga e piatti dell’arte culinaria tradizionale per farti gustare i sapori e i  profumi della Sardegna.
Durante le settimane sarde il campeggio offre la possibilità di conoscere la gastronomia locale attraverso corsi di cucina e iniziative particolari.

ANIMAZIONE E DIVERTIMENTO
Una vacanza all’insegna dell’allegria è anche una vacanza animata per tutti i gusti! Quale animazione vuole un campeggiatore? Nei mesi di luglio e agosto quella che garantisca un piacevole intrattenimento la sera, ogni giorno uno diverso: uno spettacolo o una serata danzante, un concerto di musica live o una esibizione di danza, uno show per i bambini e un gioco per le famiglie, presentate tutte con professionalità e con l’intervento di speciali ospiti. E poi i tornei sportivi e l’attività del mini club per i bambini. Nei mesi di bassa stagione si va alla ricerca dell’animazione culturale, si da più spazio alle escursioni e alle attività particolari, come quelle che organizziamo con le settimane sarde e la manifestazione “alla scoperta di un po’ di Sardegna” per mettere in contatto l’ospite con le tradizioni e i costumi della nostra splendida isola.

panorama

s
aAPPUNTAMENTI E OFFERTE
s
DOVE SIAMO
dove siamo
s
ang FOTO
METEO
galleria foto
s
s
ACSI
ADAC
ANWB
Confederazione
Touring Club
DCC
faita
ECC
federcamping